Nessun uomo ti farà sentire protetta e al sicuro come un cappotto di cachemire e un paio di occhiali neri.


 Geniale innovatrice, modello di eleganza, icona di stile: Coco Chanel ha cambiato per sempre il mondo della moda, con le sue idee rivoluzionarie e le sue creazioni.

Coco Chanel Style

Elegante è comodo. La stilista propone un nuovo modello femminile che si imporrà per tutto il ‘900. Una donna dinamica e lavoratrice, che non poteva più riconoscersi nell’abbigliamento costrittivo della Belle Époque. 
Povertà di lusso. Chanel venne rinominata la regina del “Genre pauvre”. Lei sosteneva che il lusso non è il contrario della povertà ma della volgarità. La semplicità può essere chic e raffinata, mentre gli eccessi rischiano di ottenere l’effetto opposto. “Prima di uscire, guardati allo specchio e togliti qualcosa” è la citazione che meglio esprime questa regola di stile, basata sulla sottrazione.
L’estrema eleganza del bianco e nero. Quello tra nero e bianco è il binomio perfetto tra due bellezze assolute che contengono tutto. Il nero, per quanto riguarda l’abbigliamento femminile, fino ad allora veniva solo associato al lutto. Lo trasforma in un colore da indossare in ogni occasione, elegante e sensuale.


Moda senza tempo – Rossetto rosso e Chanel N°5
Il make up. Se siete tristi, truccatevi, mettetevi un po’ di rossetto e attaccate”. Il trucco gioca un ruolo importante nell’emancipazione femminile. Il must è un rossetto rosso da vera femme fatale, da applicare disegnando perfettamente il contorno della bocca rendendola il più possibile a cuore: semplicemente irresistibi
       Il profumo. Una donna senza profumo è una donna senza avvenire”. Per Coco Chanel il profumo è l’accessorio di moda basilare e indimenticabile. Il profumo è una sensazione, una magia che può risollevare le nostre giornate e lasciare ricordi indelebili nella nostra memoria e in quella degli altri. Il suo Chanel N°5, lanciato nel 1921, rivoluziona totalmente il concetto di profumo.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Avete presente quando incrociate due bei occhi che vi sorridono e il cuore vi si scioglie come una noce di burro sul pane tostato caldo, io mi sento cosi quando vedo un negozio

La moda cambia,ma lo stile resta

Se una donna è malvestita si nota l'abito. Se è ben impeccabilmente si nota la donna.