Tiffany & Co

                  LA STORIA DEI GIOIELLI TIFFANY & CO


Broadway, 18 settembre 1837: viene inaugurato il primo negozio Tiffany & Co. La tradizione vanta da secoli di storia, fatta di follie e grandi amori, passioni e gioielli da far perdere la testa a ogni donna.
Tutto ebbe inizio quando Charles Lewis Tiffany e John B. Young  fondarono l'azienda nel cuore di Manhattan. Gli articoli erano, inizialmente, firmati solo con il nome di Tiffany, ma quando John B. Young divenne socio, la firma mutò in Tiffany & Co.
Nel 1848, Charles Lewis Tiffany acquistò i gioielli della Corona di Francia e nel 1845 venne pubblicato il primo Blue Book, ossia il primo catalogo delle collezioni Tiffany, pubblicato da allora ogni anno.
Vengono cosi presentate le creazioni, impeccabili nel loro stile; veri e propri capolavori, composti da gemme molto rare, sono tra i più attesi ogni  anno e coloro che muovono l'universo femminile verso le vetrine delle gioiellerie sorte in ogni parte del mondo.
Blue Tiffany è la varietà di colore blu associata all'azienda statunitense e utilizzato da Tiffany per le confezioni e i cataloghi dei loro gioielli; l'origine risale alla data di fondazione dell'azienda.


                           IL "TIFFANY SITTING"

 


 
Uno dei brand più amati dalle donne lancia una nuova campagna pubblicitaria diversa dal solito. Stiamo parlando di Tiffany & Co, quel brand che solo a pronunciarlo rende gli occhi a cuoricino ad ogni donna che ami i gioielli. Ma non si parla dei gioielli qualunque, ma vere e proprie opere d'arte da indossare e vivere per sempre. Tra tutti uno in particolare non può mancare al dito di una donna: il "Tiffany Setting", l'anello di fidanzamento a sei griffe più iconico al mondo, che compie 130 anni di storia.
 
COLAZIONE DA TIFFANY     
 


 A celebrare fama e prestigio di questi gioielli, fu in particolare il romanzo Colazione da Tiffany, nelle cui pagine si leggeva della gioielleria Tiffany come "il miglior posto del mondo, in cui non può accadere niente di brutto". Dal romanzo fu poi tratto l'omonimo film,in cui la protagonista, Audrey Hepburn; vestiva i panni di una affascinante donna, amante del lusso e della vita agiata, delle feste e sei gioielli, meglio se incisi del bel marchio Tiffany.

Ancora oggi, ogni donna, si dichiara catturata dalla preziosità e dalle linee di ogni singolo pezzo delle collezioni Tiffany Unici e inconfondibili, semplici in tutto il loro splendore.


 Il nuovo profumo Tiffany rinsalda l’antico legame con il fiore di iris, a cui la maison si è ispirata nel 1990 per la realizzazione di una spilla con i granati demantoidi e gli zaffiri del Montana. L’essenza è stata messa a punto dalla famosa maestra profumiera Daniela Andrier. La creazione olfattiva della celebre profumiera si apre con le frizzanti note di testa al mandarino, che sfumano nella sensualità della nota di cuore a base di iris. Il rinomato fiore viene colto in Francia nel periodo estivo (luglio e agosto) e viene sottoposto a un particolare processo di estrazione per idro-distillazione. Grazie a questa tecnica estrattiva, l’essenza di iris è meno volatile e la nota olfattiva dura molto più a lungo senza perdere la carica sensuale e raffinata. Le note di fondo prolungano la scia seducente del nuovo profumo Tiffany grazie al muschio e al patchouli



Nuovo profumo Tiffany: il flacone ispirato a un diamante

Il nuovo profumo Tiffany è impreziosito dal flacone che riproduce le sfaccettature del famoso Tiffany Diamond da 128,54 carati. Non si tratta ovviamente di un diamante qualsiasi, ma della pietra gialla più rara al mondo caratterizzata da ben 82 sfaccettature. Il collo del flacone riproduce le linee del famoso anello di fidanzamento con diamante Lucida, incorniciato da una placchetta metallica con l’incisione del marchio Tiffany & Co.
 
Regalare a una donna il nuovo profumo Tiffany significa regalarle un vero e proprio gioiello, da usare dietro i lobi dell’orecchio come un orecchino con pendente o sul décolleté come il diamante di una impalpabile collana odorosa.
Non solo, l’essenza ha una leggera colorazione blu che si riflette sulle sfaccettature in vetro del flacone, richiamando la colorazione della elegante Tiffany Blue Box. Correte in profumeria per provare l’essenza disponibile nei flaconi da 30 ml, da 50 ml e da 75 ml.

 

     CATALOGO TIFFANY & CO:  http://www.tiffany.it/

Commenti

Post popolari in questo blog

Avete presente quando incrociate due bei occhi che vi sorridono e il cuore vi si scioglie come una noce di burro sul pane tostato caldo, io mi sento cosi quando vedo un negozio

La moda cambia,ma lo stile resta

Se una donna è malvestita si nota l'abito. Se è ben impeccabilmente si nota la donna.