Moda anni 50

È passato quasi un mese dall'ultima edizione del Summer Jamboree, il Festival Internazionale di musica e cultura dell'America anni '40 e '50, che ogni estate si tiene a Senigallia nelle Marche, per la gioia degli amanti della musica, della cultura e della moda di quegli anni favolosi.
Se non conosci a fondo lo stile della moda anni 50 e non sai come vestirsi anni 50, qui trovi 16 idee ed esempi da cui prendere ispirazione. 
E poi, l'abbigliamento anni 50 da sera è very glam e super attuale.
Un classico dell'abbigliamento anni 50! Gli abiti a fiori con la gonna a ruota vogliono colori sgargianti e brillanti: per gli accessori via libera, invece, alla tinta unita.I pois, grandi e piccoli, sono un altro super trend per l'abbigliamento anni 50 pin up:portali in città spezzando il total look.
L'eleganza della moda anni 50 è senza tempo, è l'esempio di perfetto equilibrio tra l'eleganza classica e lo chic effervescente delle giovani signorine. Gonne a ruota sotto al ginocchio, décolleté color carne impeccabili, punto vita segnato e make up perfetto. Irresistibile.Vestirsi anni 50 non significa solamente avere estrema cura e attenzione per ogni dettaglio del look ma anche saperlo interpretare con una postura e un certo physique du rôle.
Le scarpe anni 50 sono lady-like. Con il tacco e spuntate davanti oppure chiuse a punta tonda. Certo, all'epoca si indossavano anche le scarpe da tennis e le ballerine come faceva Brigitte Bardot all'inizio della sua carriera, ma i modelli per eccellenza rimangono le scarpe con il tacco.Oggi ci sono tantissimi siti che offrono, oltre al vintage originale, splendidi rifacimenti di modelli cult in chiave contemporanea, come Trashy Diva e Mod Cloth.se l'effetto clessidra è quello che stai cercando, le camicette anni 50 si infilano dentro alla gonna a ruota. Petto in fuori, vita da vespa e fianchi accoglienti. 
Altri modelli di camicie, invece, sono volutamente esagerate e importanti: usale come unico trade-mark per outfit altrimenti sbilanciati e piatti. Gli anni 50 sono la quintessenza del glamour quando pensi agli abiti da sera.La pulizia e geometria delle linee si prestano a look davvero glamour e mai eccessivi.I pantaloni anni 50 disegnano una silhouette asciutta e grafica: spesso a vita alta, si sposano alla perfezione con camicette morbide dal sapore maschile.Abbina ai pantaloni a sigaretta anni 50 ballerine a punta.
Il rockabilly è un genere musicale degli anni Cinquanta che mescola rock'n'roll e la cosiddetta musica hillbilly, o musica country. Il segreto di un look rockabilly è mescolare capi molto femminili con pezzi rubati al guardaroba di lui e indossati con una certa malizia
Be sexy come una pin-up!  Corpo in vista, piccoli pezzi come shorts e top e un gran sorriso
A una vera girl anni 50 non manca mai una borsa a mano: più piccola rispetto alle normali esigenze, caratterizza lo status di signorina old style.
Le influenze esotiche per accessori bizzarri e insoliti esplodono negli anni 50 con la cultura hawaiana e tropicale. Via libera a midollino intrecciato, forme inaspettate e decorazioni eccentriche.

Commenti

Post popolari in questo blog

Avete presente quando incrociate due bei occhi che vi sorridono e il cuore vi si scioglie come una noce di burro sul pane tostato caldo, io mi sento cosi quando vedo un negozio

La moda cambia,ma lo stile resta

Se una donna è malvestita si nota l'abito. Se è ben impeccabilmente si nota la donna.